Si è tenuto venerdì pomeriggio l’incontro tra i consiglieri di opposizione e i rappresentanti dei tecnici progettisti, alla presenza anche di alcuni esponenti delle associazioni di categoria e di numerosi cittadini.
L’argomento all’ordine del giorno è stato il PIP, Piano Insediamenti Produttivi, ovvero le modifiche in deroga al piano regolatore che propongono il raddoppio (o poco meno) dell’area già esistente.
Ebbene con grande sorpresa si è scoperto che nessun soggetto titolato ad essere informato sulla questione, come appunto gli ordini degli Architetti o dei Geometri, o come le associazioni di categoria, era al corrente del progetto in attuazione dalla giunta Lovascio. Difatti nessun esponente della giunta stessa o della maggioranza ha pubblicizzato il progetto ormai in fase di approvazione.
In pratica una risorsa strategica fondamentale come quella delle attività produttive rimane appannaggio della sola giunta e di chi è ad essa vicino. E chi vorrebbe discuterlo e magari miglioralo, avendone anche titolo, deve stare muto, sordo e immobile.
Del resto è evidente che questa amministrazione comunica a botte di proclami propagandistici, inaugurazioni, foto con vip, ma si guarda bene dal fare informazione seria sulle attività in loro gestione e sulle intenzioni politiche che le muovono.
Avete mai sentito la maggioranza parlare o confrontarsi su questo PIP?
Avete mai visto la maggiornaza postare qualche immagine della ormai stabile “monnezza” radicata in Conversano?
Siamo delusi ancora una volta perché la manciata di voti in più presi nel 2013 non giustifica un regime così esclusivista nell’amministrare questa Città.